Corsi di Yoga per Gestanti, preparazione al parto e post-parto

 

A chi è rivolto: Alle donne in attesa di un bambino, o che hanno intenzione di concepirlo. Il corso post-parto è rivolto alle neo-mamme.

 

Lo yoga durante la gravidanza - La possibilità di mettere al mondo un bambino che rappresenta la vita è un'esperienza insostituibile e piena di grazia se vissuta nel modo corretto dal momento in cui la vita viene concepita al momento che viene affidata al mondo. In aiuto a questi momenti così profondi nella vita di una donna, in una società che non lascia più un momento di ascolto di se stessi, vengono in aiuto queste tecniche antichissime che non ti chiedono di rinunciare a qualcosa ma di porre attenzione a tutto il tuo essere in modo globale a partire dal respiro per poter "godere" ogni attimo di questa magia.

Lo yoga post-parto: un corso in cui sia la mamma e il bambino possono recuperare energie e serenità.

 

Come si svolge il corso

 

Il corso si svolge con un incontro settimanale dalla durata di un'ora e mezza. In questi incontri si praticherà kundalini yoga specifico per le gestanti con esercizi di respirazione e di stiramento. Molta importanza verrà data al suono come strumento per mettersi in contatto con il proprio bambino. Per far si che le partecipanti possano giungere al parto con maggior coscienza si terranno periodicamente visioni di video e colloqui con gli specialisti. Nel corso verranno date anche indicazioni di massaggio e di auto massaggio, strumenti utili per alleviare tensioni e piccoli disturbi.

DURANTE IL CORSO… Si richiede alle praticanti di stare sedute a terra (salvo impedimenti fisici) per cui l'abbigliamento deve essere comodo, tipo tuta ginnica, senza scarpe, possibilmente a piedi nudi. È importante essere muniti di acqua e di una copertina da usare durante il rilassamento. Per le donne che sono avanti nei mesi è consigliabile portarsi anche un cuscino.

 

Associazione "L'Arnia", Via Clanio 14, Caserta. Tel 329.6364690. Mail: anna@larnia.it
sito del circuito Caserta Musica & Arte - Locali Caserta - Emilio Di Donato - Corepolis - Orchestra Popolare Campana